L’organizzazione del primo festival jazz per giovani del X municipio è ufficialmente iniziata. L’idea è partita da una semplice constatazione: è necessario rivalutare un’area importante come quella di Tor San Michele. Questo luogo situato nella zona periferica di Ostia Lido riversa da decenni oramai in un grave stato di abbandono. La splendida torre costruita su progetto di Michelangelo Buonarroti è mestamente ricoperta da arbusti e spazzatura di ogni genere. Credo che sia semplicemente schifoso trattare così un bene prezioso non solo per gli occhi ma per la storia della nostra città purtroppo sempre più spesso rappresentata come il buco del culo del mondo.

E allora li è arrivata l’idea di immaginare tra quelle sterpaglie velenose un grande palco e poi dei musicisti e poi del pubblico e poi degli applausi e poi persone che sorridono e si incontrano dicendosi …”:ma qui non me lo sarei mai immaginato di vedere tutto questo…”

Un festival di musica jazz. A questo ho pensato.

Una musica può fare, come diceva qualcuno, moltissime cose. E, probabilmente, può anche far tornare a sorridere, a sperare, a crescere insieme.

Il Tor San Michele Jazz Festival serve a tutto questo ed abbiamo bisogno di ognuno di voi per poterlo organizzare perché dobbiamo costruirlo dal basso e da soli, con le nostre energie, con le nostre competenze ed intenzioni positive.

Qui puoi seguire tutte  le attività e rimanere aggiornato sulle novità.

Ti aspettiamo.
tor san michele